images

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.

È una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. Il termine trae la propria origine dal crowdsourcing, processo di sviluppo collettivo di un prodotto. Il crowdfunding si può riferire a iniziative di qualsiasi genere, dall’aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno all’arte e ai beni culturali, al giornalismo partecipativo, fino all’imprenditoria innovativa e alla ricerca scientifica.

Il crowdfunding è spesso utilizzato per promuovere l’innovazione e il cambiamento sociale, abbattendo le barriere tradizionali dell’investimento finanziario.

Noi di Officina Giuridica ci avvaliamo di questo importante e innovativo metodo di finanziamento per promuovere e diffondere l’attività della nostra Associazione e soprattutto  i diversi progetti di ricerca, studio e approfondimento di tematiche inerenti il Diritto.

Il tuo supporto ed il tuo aiuto  sono indispensabili.

Sostienici!!!

 

 

Leave a Comment